Sabato 27 ottobre 2012 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si terrà il workshop dal titolo: “Ubisoft racconta: come nasce un videogioco?

Come partner dell’evento Art (R)evolution – Museo Temporaneo di Assassin’s Creed siamo molto orgogliosi di collaborare a questa iniziativa mettendo a disposizione 2 postazioni pc ad altissime prestazioni progettate ed assemblate appositamente per questo evento (di cui racconteremo più dettagliamente in un post dedicato).

Con Gian Marco Zanna, producer Ubisoft sviluppo e lo staff di MF Labs incontro con sessioni di gioco e indagine guidata nella produzione.

Attraverso l’esperienza di Gian Marco Zanna, producer Ubisoft, verranno percorsi insieme i diversi momenti che portano alla nascita di un videogioco. Una possibilità unica per confrontarsi direttamente con un operatore del settore ascoltando la sua esperienza personale e rivolgendogli domande, dubbi e curiosità.

Come nasce un videogioco?
Quali competenze sono oggi richieste dall’industria videoludica?
Di quali figure sono alla ricerca le software house di sviluppo e quali attività comporta questa professione?

 

Al termine del talk sarà inoltre possibile giocare ad alcuni episodi di Assassin’s Creed su computer ad alte prestazioni e valutare insieme a Gian Marco le modalità progettuali e costruttive di questo videogioco.

Il workshop inizierà alle ore 15:30 e sarà compreso nel prezzo del biglietto di ingresso al Museo, che si trova in via San Vittore 21 a Milano.

Vi aspettiamo!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!