“Tra tutti i software di end point protection valutati nel 2011, F-Secure Client Security è quello che offre la protezione più efficace” (Andreas Marx, CEO of AV-TEST)

Sono queste le parole che premiano F-Secure come “Migliore protezione del mondo” secondo AV – TEST, un istituto indipendente di sicurezza IT che si occupa di ricerca in campo di minacce informatiche. Un bella notizia anche per noi dei Labs che abbiamo scelto proprio F-Secure come antivirus per i nostri clienti. Ma non c’è da stupirsi, F-Secure si occupa da vent’anni di sicurezza informatica e può garantire una qualità ed una varietà di aggiornamenti straordinaria, grazie a sistemi che si basano sulla tecnologia cloud. Un altro cavallo di battaglia F-Secure è sicuramente F-Secure PSB, che ha il pregio di trasformare l’internet security in un servizio vero e proprio. Il cliente, che spesso non ha competenze specifiche, ora può “fregarsene” di eseguire controlli e scansioni e lasciare l’incombenza della protezione del sistema nelle mani dell’azienda che gli ha venduto il prodotto. Grazie a questo sistema, comodamente dalle nostre “workstations” dei Labs, possiamo monitorare in tempo reale la situazione della protezione dei PC dei clienti, avviare scansioni, eseguire report, intervenire in caso di minacce. Senza che il cliente si accorga di nulla. Ed è proprio questa la grande innovazione: “controllo esperto”, in tempo reale e senza fastidiose interruzioni del normale lavoro aziendale. Il tutto in un’ottica di abbattimento dei costi. Spendendo un pò di più sulla licenza antivirus si può ottenere il risultato di essere controllati da occhi esperti e di avere scansioni regolari e frequenti, evitando che le minacce si traducano in problemi reali, che costringerebbero l’azienda ad intervenire spendendo soldi in manodopera specializzata. Per darvi qualche numero, facendo il report di alcuni dei nostri clienti che “montano” F-Secure PSB – abbiamo preso in esame circa 10 macchine -, in pochi giorni le minacce eliminate e risolte sono state circa 200, il tutto senza che il cliente muovesse un dito e in modo assolutamente tempestivo (cosa assolutamente indispensabile quando si parla di security). Dai Labs, grazie a PSB, possiamo accorgerci di “cose che non vanno” che magari il cliente non avrebbe mai notato perchè preso in altre attività. Insomma un controllo totale e competente, ad un prezzo di poco più elevato. Perchè, anche se si tende a dare poca importanza al problema, le minacce ai sistemi esistono e quando si presentano, se non si è preparati, possono presentare “conti salatissimi”. Proprio per questo i soldi spesi in sicurezza informatica sono sempre e comunque soldi spesi bene!

Vi lasciamo con il consueto video! Letteralmente  “I peggiori virus per computer del mondo”. Una rappresentazione estrema di quanto fastidiosi possono essere i virus che affollano la rete!

I Labs

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar