Langhiranovalley.it è un progetto di promozione territoriale che dal lontano 2008 stiamo portando avanti come MF Labs spinti dalla convinzione di vivere in un territorio meraviglioso ricco di opportunità. Sin dalla sua prima edizione il progetto, che vede come mascotte il simpatico Mr. Rano, si è posto come obiettivo primario quello di migliorare l’esperienza turistica sul territorio, fornendo ai visitatori un’immediata accessibilità a tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio una giornata oppure un week-end a Langhirano e dintorni. A partire dallo scorso settembre abbiamo messo in piedi un restyling, ancora in atto, del nostro portale di riferimento, sia dal punto di vista grafico che funzionale. Stiamo lavorando alla realizzazione di un nuovo logo ed abbiamo in cantiere tantissime novità che a brevissimo saranno disponibili per tutti. Ma di questo vi parleremo prossimamente in un post dedicato.

Parallelamente a tutto questo però ci siamo sempre impegnati per dare il nostro piccolo contributo mirato ad una crescita interna del paese. In questa direzione si sono collocate iniziative gratuite come le serate di sensibilizzazione tecnologica in occasione della Settimana Nazionale della Cultura, eventi culturali e progetti di gamification che ci hanno visto come protagonisti su diversi fronti. Impegnarsi per contribuire ad una crescita interna della propria comunità è indubbiamente un lavoro difficile che spesso trova mille resistenze dettate da tanti soggetti che in qualche modo hanno paura del cambiamento. E’ necessario operare con delicatezza, rispettando anche modi e tempi, seminando ogni giorno con dedizione e parsimonia. E’ un lavoro per certi versi estenuante per la buona riuscita del quale diventa fondamentale creare sinergie e collaborazioni tra numerosi soggetti terzi. E’ quindi con grandissimo piacere che accogliamo la notizia dell’ufficializzazione di un contest letterario, dal titolo “Racconti inediti – I Sapori del Giallo” nato dalla collaborazione dell’omonima rassegna curata da Luigi Notari con Gialli Mondadori, il tutto patrocinato dal Comune di Langhirano. Abbiamo pochissimi meriti in tutto questo, per non dire zero, ma siamo felici di aver contribuito a mettere in comunicazione diversi soggetti che si sono resi disponibili per pianificare e organizzare questo premio letterario che vivrà il suo culmine nel secondo week-end del XX Festival del Prosciutto di Parma presso il Castello di Torrechiara. Sulla Gazzetta di Parma di oggi, 29 maggio, si parla proprio di questa iniziativa:

Se siete interessati a partecipare avete tempo sino al 15 giugno per presentare il vostro scritto inedito! Qua potete scaricare la locandina con il regolamento del premio letterario. Avanti così! 😉

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!