Si sta per concludere un anno dalle mille contraddizioni, dai colori fortemente contrastanti, doloroso, difficile e inaspettato sotto tutti i punti di vista. Volge al termine un anno che lascerà il segno in ciascuno di noi per sempre, che ci ha reso fragili e nudi dinnanzi alle nostre paure e ai nostri limiti.

Il mio pensiero, in questo momento particolare dell’anno, è rivolto ai nostri amici, ai nostri clienti, ai nostri fornitori e alle tante difficoltà che ciascuno di noi ha dovuto attraversare. Il mio cuore è vicino a chi ha perso i propri cari e a chi si trova senza lavoro in balia di una mare in tempesta che sembra non volersi placare.

🚀 Un pensiero personale è rivolto ai miei colleghi che nonostante le mille difficoltà non si sono risparmiati e sono rimasti al mio fianco offrendo la professionalità, la competenza e la passione di sempre. Grazie Giacomo, Samuel, Laura per non aver perso la voglia e l’entusiasmo che da sempre quotidianamente mettete nel vostro lavoro e per non esservi risparmiati nonostante le molteplici criticità. Senza di voi difficilmente avremmo fatto le tante cose e i tanti progetti che siamo riusciti a portare a termine.

💡Ma desidero rivolgere un ringraziamento speciale anche ai tanti collaboratori esterni di MF Labs che sono sempre pronti ad affiancarmi, nelle più folli imprese: Matteo, Luca, Diego, Adam, Andrea, Leonardo, Annalisa. Se siamo riusciti a veleggiare nel mare in tempesta è anche grazie alla vostra presenza e al vostro contributo costante.

❤️ Infine una menzione speciale alla mia mamma e al mio papà: non si occupano di tecnologie digitali (almeno non per ora) ma svolgono un ruolo di fondamentale importanza nella gestione delle mille attività di contorno.

Abbiamo cercato di accontentare tutti anche se forse non sempre ci siamo riusciti. Vi assicuro però che abbiamo fatto del nostro meglio ogni singolo giorno e di questo siamo assolutamente orgogliosi. A chi non siamo riusciti a servire come avremmo voluto chiediamo scusa e promettiamo che sapremo farci perdonare.

Si chiude un anno ricco anche di tanti traguardi nuovi, inaspettati e importanti, a partire dalla nostra uscita televisiva a Italia’s Got Talent. Abbiamo lavorato per nuovi clienti, avviando progetti importanti che aprono le porte a future opportunità di crescita. Abbiamo lanciato prodotti nuovi, nati dalle necessità di un tessuto commerciale ed economico che è cambiato radicalmente sotto ai nostri piedi. Con “operazione tablet” abbiamo partecipato ad imprese solidali, guidate dall’associazione locale I Folletti Odv, conoscendo e incontrando persone incredibili e straordinarie. Abbiamo avviato uno stage curricolare con l’Università degli Studi di Parma e da circa un mese è con noi Ana, laureanda in ingegneria dei Sistemi Informativi, che si sta occupando di un prodotto che presenteremo a breve sul mercato e che da tempo giaceva nel cassetto delle idee da realizzare. Nonostante tutto le cose belle ci sono state e ci spronano a proseguire con la determinazione di sempre.

Dal profondo del cuore desidero augurare a ciascuno di voi un sereno Natale nella speranza che il nuovo anno possa regalarci una rinascita personale e professionale, riportandoci verso una normalità fatta di abbracci e incontri reali. 

Grazie a tutti quanti hanno camminato insieme a noi in questo campo minato che è stato il 2020 e per averci dato fiducia in uno dei momenti storici più complessi degli ultimi anni.

Un forte abbraccio da parte mia e di tutto il team di MF Labs.
Mirco

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar