👨‍🏫 Si è concluso con successo il ciclo di incontri dal titolo “Intelligenza Artificiale per le PMI: Opportunità e Applicazioni Concrete”!

🆙 Un’iniziativa voluta dalla consulta informatica del Gruppo Imprese che ha suscitato molto interesse in tanti imprenditori e professionisti curiosi di scoprire come l’IA possa diventare un alleato strategico per il successo nel proprio business.

👨‍🏫 In occasione del ciclo di incontri dal titolo “Intelligenza Artificiale per le PMI” ho parlato non solo di strumenti ma anche di filosofia, di etica e di evoluzione nell’Intelligenza Artificiale. Perché l’adozione e l’introduzione dell’AI nei processi aziendali non è solo questione di tool ma anche, e soprattutto, di forma mentis.

🔧 Dobbiamo iniziare a comprendere a fondo il modo corretto di introdurla in azienda per poterne trarre un vantaggio non solo competitivo ma anche giusto ed equilibrato. Al ritmo, quasi esagerato, con cui le cose stanno evolvendo gli strumenti passano molto velocemente ma é l’approccio da adottare nell’utilizzo dell’AI che può fare davvero la differenza.

❤ E’ stata una bellissima esperienza, ricca di condivisione e di stimoli, che mi ha arricchito in prima persona fornendomi diversi spunti e idee in un mondo che cambia ad una velocità impressionante e che deve vederci diventare protagonisti attivi, consapevoli e responsabili.

🎙 Un sentito ringraziamento ai nostri compagni di viaggio in questa avventura, che hanno condiviso con noi e con i partecipanti la loro esperienza e competenza: Davide Morante ✅, Massimiliano Belletti ✅, Gabriele Muraca ✅ e Fabrizio Montali.

🗓 Grazie anche a Chiara Minetti del Gruppo Imprese Artigiane per l’organizzazione dell’evento e ad Antonio Colombi per la moderazione delle 3 serate.

🆗 Infine grazie di cuore a tutti i partecipanti per per l’entusiasmo e la curiosità dimostrata verso un tema che non possiamo assolutamente permetterci di ignorare per il bene delle nostre imprese! 💡✨

Mirco

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar