Gamification al Museo della ScienzaCon immenso piacere e molto entusiasmo il prossimo 18 maggio i Labs torneranno al MUST di Milano (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci).

Dopo la bellissima esperienza dell’evento Art Revolution che ci ha visti partner di Neoludica Game Art Gallery faremo di nuovo capolino all’interno del Museo in occasione di “Gamification – interazioni con il futuro”, una serie di appuntamenti, eventi e workshop che permetteranno ai visitatori di toccare con mano le nuove frontiere tra il gaming e la ricerca. Sarà possibile provare visori per la realtà virtuale, sensori biometrici e mondi virtuali.

Un percorso che partendo dagli oggetti storici legati alla realtà virtuale arriva sino ai giorni nostri, portando l’ignaro visitatore ad interagire con il mondo fisico attraverso un sensore biometrico in grado di leggere le onde cerebrali. E proprio qua si colloca la nostra presenza al museo: presenteremo nuovamente al pubblico il progetto ARALE, raccontando come è nato e che evoluzioni sta prendendo questa stimolante ed attraente ricerca nata nel cuore della fucina MF Labs. Veniteci a trovare! Vi faremo vedere come funzionano i controller che leggono le onde cerebrali. Indossando una cuffietta bluetooth potrete muovere un rover fatto di lego, accendere una lampadina e suonare una canzone semplicemente concentrandovi! Provare per credere!

Scarica il programma aggiornato dell’evento con gli orari dei nostri workshop oppure visita la pagina dedicata all’evento!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!