Da sempre in MF Labs abbiamo fatto del concetto di progetto/prodotto “su misura” un mantra che ci guida nelle attività quotidiane. La parte che amiamo di più del nostro lavoro è raccogliere nuove sfide per rispondere alle più svariate esigenze e proporre progetti per le quali i nostri clienti non trovano soluzioni già pronte all’uso.

Lo scorso settembre abbiamo preparato un mini totem per un nostro cliente. L’esigenza era molto semplice: con poco spazio a disposizione e un budget relativamente contenuto dovevamo assemblare un mini totem touch da inserire all’interno di un furgoncino utilizzato dal nostro cliente per vendere i propri prodotti in fiere e mercati. Il totem aveva l’obiettivo di mostrare ai clienti i servizi, i prodotti e i prezzi disponibili consentendo un’interazione semplice e immediata attraverso l’utilizzo della tecnologia touch.

Il nostro cliente aveva già una soluzione web da noi realizzata e impiegata su un totem molto più grande disponibile presso la sede centrale del suo punto vendita.

E così abbiamo assemblato una soluzione totalmente custom, basata su un’applicazione web in esecuzione su un rasperry pi, riutilizzando di fatto buona parte di quanto già realizzato in passato per lo stesso cliente. Una soluzione altamente flessibile, dal costo contenuto in grado di assolvere perfettamente al compito richiesto. Per rendere il tutto più elegante abbiamo stampato, con la collaborazione del nostro partner locale 3DPR un piccolo case da fissare all’attacco VESA del monitor che per dimensioni e costi si adattava allo scenario di utilizzo. Il risultato potete vederlo nelle foto che seguono, dove si vede anche il prodotto finito circondato dai succulenti prodotti dell’azienda Cav. Alberto Ilari di Langhirano (PR).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar