CYBERSECURITY: QUALUNQUE SIA IL TUO BUSINESS SEI A RISCHIO

Mercoledì 26 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 12:30 si terrà un webinar dal titolo “Cybersecurity: qualunque sia il tuo business sei a rischio”.

L’evento è organizzato dal Gruppo Imprese – GIA di Parma, in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e Università degli studi di Parma. Durante il webinar ci sarà anche un nostro piccolo intervento su un caso reale avvenuto in una PMI del territorio.

Windows 7: fine del supporto

A partire dal 14 gennaio 2020 terminerà il supporto ufficiale a Windows 7 da parte di Microsoft. Che implicazioni ha questo? Che cosa è necessario sapere e che cosa è importante fare? Una rapida riflessione per affrontare in modo consapevole questa fase di passaggio.

Virus “Guardia di Finanza”

Oggi ci siamo imbatutti nella disinfezione di un computer colpito da una variante dell’ormai classico virus “Guardia di Finanza” e vorremmo condividere con voi alcuni piccoli consigli e prove utili qualora vi trovaste ad affrontare una situazione simile. La variante in oggetto ha bloccato il pc impedendone l’utilizzo ed inibendo Leggi tutto…

“Wine & Security” – I tuoi dati sono al sicuro?

Per il quarto anno consecutivo, in occasione della Settimana Nazionale della Cultura, il progetto Langhiranovalley.it, nato nella fucina dei Labs, propone incontri gratuiti di approfondimento e sensibilizzazione tecnologica. Riteniamo infatti primariamente importante cercare di contribuire, nel nostro piccolo, ad aumentare la cultura digitale nel nostro paese. Il tema scelto per Leggi tutto…