E’ stata una domenica di condivisione, di confronto e di gioco quella che abbiamo trascorso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano in occasione dell’evento “Gamification – Interazioni con il futuro”. Presentare il progetto ARALE, la nostra soluzione di controllo periferiche tramite stato mentale, in una location così prestigiosa come il MUST ci ha riempiti di orgoglio e soddisfazione.
Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con un pubblico curioso, interessato e pronto a collaborare per arricchire la nostra ricerca e la nostra sperimentazione di ulteriori informazioni e dettagli utili per migliorare ulteriormente la struttura di ARALE e la sua applicazione in contesti reali di pubblica utilità.
La cosa che maggiormente ci ha sorpreso è stata la curiosità e l’interesse manifestato dai più piccoli che con diverse domande perfettamente pertinenti ci hanno regalato tantissimi stimoli e nuove idee che metteremo in pratica il prima possibile.
Uno speciale ringraziamento a Luca Roncella, senior interactive producer del MUST, per averci coinvolto in questa splendida iniziativa e a mio papà per averci diligentemente costruito, da vero maker, il box utilizzato per l’accensione della lampadina attraverso la concentrazione! 🙂
Mirco
0 commenti